Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Neve sui passi appenninici. Interventi della Protezione Civile e del Servizio Viabilità della Metrocittà
Operazioni di spalatura e spargimento sale al Paddo della Colla, all'Alpe di Casaglia e al Passo della Raticosa. Si raccomanda la massima prudenza alla guida

Neve. La Protezione civile della Metrocittà impegnata sulle strade provinciali

Neve sui passi appenninici. "Squadre della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze - avverte il consigliere delegato Angelo Bassi - sono impegnate in operazioni di spalatura e spargimento sale sulla Sr 302 al Passo della Colla, sulla Sp 477 dell'Alpe di Casaglia e sulla Sr 65 al Passo della Raticosa".
Già nel primo pomeriggio erano riprese le nevicate sui passi appenninici in particolare sulla Sr 70 della Consuma. Personale e mezzi del Servizio Viabilità della Città Metropolitana stanno operando per garantire la percorribilità della rete viaria di competenza.
Il codice giallo per neve durerà fino a giovedì notte. Sia oggi che domani, nevicate con accumuli poco abbondanti a quote di montagna, localmente fino a 400-600 metri sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Fenomeni in esaurimento dal pomeriggio di mercoledì 9 marzo.
La Sala di Protezione civile raccomanda la massima prudenza alla guida.

Strade provinciali innevate

08/03/2016 19.13
Città Metropolitana di Firenze