Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Maltempo. Interventi sulle strade metropolitane in Mugello
In azione spargisale e spalaneve. Il consigliere delegato Bassi fa il punto

Neve alla Consuma

Neve: prosegue l’opera della Protezione Civile e del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sui passi appenninici, con spalatura e spargimento di sale sulla Sr 302 al Passo della Colla, sulla Sp 477 dell'Alpe di Casaglia e sulla Sr 65 al Passo della Raticosa. A seguito del calo delle temperature, la notte sono possibili locali formazioni di ghiaccio e quindi viene raccomandata la massima prudenza alla guida.
Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione Civile della Metrocittà, ha svolto una breve comunicazione sulla situazione nel Consiglio metropolitano convocato stamani in Palazzo Medici Riccardi. "Siamo in presenza di un codice giallo, da tenere nella dovuta attenzione - ha spiegato Bassi - e i nostri operatori stanno garantendo con grande impegno ed efficienza la percorribilità delle strade di competenza metropolitana".
Mercoledì pomeriggio erano riprese le nevicate sui passi appenninici, in particolare sulla Sr 70 della Consuma. Personale e mezzi del Servizio Viabilità della Città Metropolitana si erano subito attivati sulla rete viaria di competenza.
Il codice giallo per neve durerà fino a stanotte (la notte tra mercoledì e giovedì). Anche oggi sono previste nevicate con accumuli poco abbondanti a quote di montagna (600-1000 m), localmente fino a 400-600 metri sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino.
Il fenomeno sarà in esaurimento dal pomeriggio di oggi.
Il consigliere di Forza Italia Marco Semplici ha chiesto di svolgere la prossima Assemblea in un Comune dell'Alto Mugello sia per prendere in esame i problemi delle strade sia quelli determinati dal maltempo.

Neve al Passo della Raticosa

Neve sulle strade del Mugello

Neve al Passo della Raticosa

09/03/2016 12.52
Città Metropolitana di Firenze