Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA: “RAPPORTO DI SOSTENIBILITA’” SULL'AMBIENTE
Martedì 21 giugno, ore 9.30, Firenze, Sala Est Ovest Palazzo Medici Riccardi

Sì terrà martedì 21 giugno, dalle 9.30, nella Sala Est Ovet di Palazzo Medici Riccardi, in via Ginori 12, la presentazione del "Rapporto di sostenibilità della Provincia di Firenze". Segue una tavola rotonda sul modello fiorentino di sostenibilità tra globalizzazione, nuove povertà e tutela del patrimonio ambientale. Alle 9.30 il Saluto del Presidente della Provincia Matteo Renzi. Quindi l’assessore all’Ambiente e Agricoltura della Provincia di Firenze Luigi Nigi introdurrà la presentazione del “Rapporto di Sostenibilità della Provincia di Firenze”, illustrato da Duccio Bianchi Istituto di Ricerche Ambiente Italia.
Alle 10,30 tavola rotonda sul tema “La scelta della sostenibilità: il modello fiorentino tra globalizzazione, nuove povertà e tutela del patrimonio ambientale”. Presiede: Andrea Barducci, vice Presidente della Provincia di Firenze. Partecipano: Roberto della Seta, Presidente Nazionale di Legambiente; Alessandro Martini, assessore alle Politiche sociali della Provincia di Firenze; Giovanni Pasqualetti, dirigente Regione Toscana; Alessandro Bratti, Pass President coordinamento A21 Locali Italiane; Stefano Pezzati, Presidente della cooperativa “Il Forteto” e l’assessore Luigi Nigi. Dopo una pausa alle 11.45, i lavori riprendono alle 12.15 con un dibattito con il pubblico. Alle 12.45 sono previste le conclusioni.
La presentazione del rapporto costituisce il terzo appuntamento provinciale di Agenda 21, nata nel ‘92, su iniziativa dei rappresentanti di 178 paesi del mondo riuniti in Brasile: è una sorta di “diario” per il ventunesimo secolo in cui sono scritte le cose da fare per l’ambiente e che la Provincia sta declinando sul proprio territorio.

18/06/2005 13.05
Provincia di Firenze