Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Pari Opportunità, a Firenze l'aumento più consistente di imprese femminili
In Palazzo Medici Riccardi il convegno del Lions 'A 70 anni dal voto'. Intervenuta Benedetta Albanese per la Città Metropolitana

Uguaglianza sostanziale e pari opportunità per uomini e donne nell'accedere alle cariche elettive sono pilastri della Costituzione. Il passaggio decisivo è quello di individuare gli strumenti per concretizzare i principi, come è accaduto nella nuova legge elettorale con l'alternanza di genere e l'utilizzo della doppia preferenza: Benedetta Albanese, consigliere delegato alle Pari opporunità della Città Metropolitana di Firenze, è intervenuta stamani su questi temi in un convegno promosso dal Lions in Palazzo Medici Riccardi 'A 70 anni dal voto' alle donne.
Diffusi anche alcuni dati significativi. La Città metropolitana di Firenze si pone nella parte alta della classifica di sviluppo dell’imprenditoria in rosa, con +472 imprese (+2,1%). In totale le imprese femminili nella provincia sono 23.026, il 21% del totale. A Firenze si registra l’aumento più consistente di imprese femminili guidate da italiane, ma è forte anche quello di aziende ‘straniere’ (+263).

08/04/2016 15.19
Città Metropolitana di Firenze