Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I dati sullo sviluppo rurale in Mugello, Montagna Fiorentina e Val di Bisenzio
Giovanni Bettarini e Alessandro Manni illustrano martedì 12 aprile, alle ore 11.30, nella Sala Stampa Oriana Fallaci i risultati conseguiti dal 'Gal Start'

Saranno presentati alla stampa martedì 12 aprile, alle ore 11.30, nella Sala Stampa Oriana Fallaci della Città Metropolitana di Firenze (Firenze, via dei Ginori 8) i risultati della Programmazione Leader 2007-2013 del Gal Start nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana.
Interverrano il Presidente del Gal Start Giovanni Bettarini e il consigliere metropolitano Alessandro Manni.
Start è una società di area a capitale misto, senza fini di lucro. I suoi obiettivi sono: promuovere e coordinare la diffusione dell'innovazione e della crescita economica delle aree rurali. A questo scopo progetta e gestisce iniziative a livello locale, nazionale, europeo.
Start nasce dall'esperienza e dalla necessità di evoluzione del Gal, il Gruppo d'Azione Locale che si è costituito nel 1994 per rispondere alla opportunità di attivare sul territorio del Mugello l'Iniziativa Comunitaria Leader II.
L’area di azione interessa il territorio delle Comunità Montane del Mugello e della Montagna Fiorentina, compreso nella provincia di Firenze, e l’area della Comunità Montana della Val di Bisenzio, nella provincia di Prato. Con l’ultimo programma, inoltre, sono compresi nel territorio Gal anche 5 comuni del Chianti Fiorentino.
I Comuni che fanno parte del territorio del GAL sono i seguenti: Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, San Piero a Sieve, Scarperia, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Vicchio, Vaglia
Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pontassieve (parte montana), Pelago, Reggello, Cantagallo
Vaiano (parte montana), Vernio, Barberino Val d'Elsa (parzialmente), Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa (parzialmente), Tavarnelle Val di Pesa (parzialmente), Montespertoli.

08/04/2016 15.25
Città Metropolitana di Firenze