Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Indirizzi per Sant'Orsola in Consiglio metropolitano Firenze
Il programma dei lavori dell'Assemblea convocata dal Sindaco Nardella mercoledì 16 maggio, alle ore 8.30, in Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio metropolitano di Firenze per il giorno mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 8.30, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1.
All'ordine del giorno 11 proposte di delibera, tra le quali una comprensiva degli indirizzi per l'avvio di una nuova procedura di evidenza pubblica per la valorizzazione del complesso dell'ex convento di Sant'Orsola e un'altra che prevede l'approvazione di una convenzione con l'agenzia del Demanio per il supporto alle attività di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare della Metrocittà.
Il Consiglio prenderà in esame anche l'approvazione dell'accordo di programma per interventi di forestazione, imboschimento e promozione delle attività nel Parco agricolo della Piana fiorentina; quindi le modifiche al Regolamento per la concessione in uso delle Sale, degli spazi e degli ambienti monumentali di proprietà della Città Metropolitana. Altre due delibere prevedono modifiche statutarie alle società partecipate Consorzio Energia Toscana e Agenzia Fiorentina per l'energia.
Gli altri punti in discussione: lo svolgimento dei compiti di vigilanza con una convenzione tra Regione e Metrocittà; un accordo tra Città Metropolitana e Agenziadel Demanio E.p.e. per la concessione in un uso gratuito di immobile con vincolo di destinazione a uso scolastico; un protocollo d'intesa tra Regione Toscana e Metrocittà per il coordinamento delle azioni dei Comuni dell'agglomerato di Firenze per l'abbattimento delle polveri sottili e della prevenzione dell'inquinamento atmosferico. Infine le ultime due delibere: fusione, per incorporazione dell'associazione Scuola di scienze aziendali nell'Associazione Scuola superiore di tecnologie industriali, e approvazione progetto di fusione e Statuto della Scuola di scienze aziendali e tecnologie industriali 'Piero Baldesi'-S.s.a.t.i.; riconoscimento di debiti fuori bilancio in ordine alla Direzione della Polizia della Città Metropolitana di Firenze.

16/05/2016 15.50
Città Metropolitana di Firenze