Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Lungarno Torrigiani, Protezione Civile Metrocittà a fianco Comune di Firenze
Gli interventi di supporto. Piano d'emergenza specifico

La Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze è da stamani a fianco del Sindaco Dario Nardella, giunto subito in lungarno Torrigiani, e del Comune per supportare le azioni necessarie e fronteggiare le conseguenze dell'emergenza idrica.
"Abbiamo allestito le autobotti e predisposto le squadre per l'intervento che tuttavia non è stato necessario - spiega il consigliere della Città Metropolitana Angelo Bassi, delegato alla Protezione civile - Insieme al Comune di Firenze, alla Prefettura e alla Regione partecipiamo al tavolo dell'unità di crisi per la messa in sicurezza della zona colpita e per l'eventuale temporanea collocazione degli abitanti in altri luoghi".
Al tavolo prendono parte con Bassi, il Direttore Generale della Città Metropolitana e il responsabile della Protezione civile dell'Ente. A scopo di sicurezza dovranno essere collocate alcune boe in Arno e di questo dovrebbe occuparsi la Protezione civile della Città Metropolitana. In coordinamento con Comune e Prefettura, la Metrocittà elaborerà un piano d'emergenza specifico.

25/05/2016 21.11
Città Metropolitana di Firenze