Coppa della Consuma e Corsa del Passatore: provvedimenti traffico
Sulla Sr 70, oggi e domani, e a Firenze nella giornata odierna
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ricorda che oggi, in occasione della 52a ?Coppa della Consuma? ?è prevista la ?chiusura? della ?viabilità? per consentire lo svolgimento della manifestazione della ?Sr 70? della ?Consuma?, dalle ore 13:30 alle ore 20 e nella giornata di domenica, 29 maggio, dalle ore 7.30 alle ore 13.30 circa e comunque fino al passaggio dell'ultimo concorrente. La chiusura interesserà il tratto dal km 4+700 (località Falgano-Intersezione strada comunale di Pelago) al bivio per Vallombrosa in tutti e due i sensi di marcia.
Nella stessa giornata di oggi, alle ore 15, partirà da Firenze la 44esima edizione della 100 Km del Passatore. Si potranno verificare disagi alla circolazione stradale lungo il tracciato di gara. Per consentire lo svolgimento della competizione, che si snoda sul percorso Firenze-Faenza, sono stati predisposti una serie di provvedimenti al traffico.
Dalle 14 (alle 15.30) divieti di transito in via Roma (da via Tosinghi-piazza della Repubblica), piazza della Repubblica (direttrice di marcia via Roma-via Calimala), via Calimala (tratto piazza della Repubblica-Orsamichele). Infine dalle 14.45 scatterà la chiusura del percorso della gara per consentire il passaggio degli atleti, ovvero: via Calzaiuoli (angolo via degli Speziali)-piazza Duomo-via dei Servi-piazza Santissima Annunziata-via Gino Capponi-piazza Isidoro del Lungo-attraversamento viale Matteotti-via Benevieni-piazza Savonarola-via Fra’ Domenico Buonvicini-via Masaccio-via degli Artisti-piazza Vasari-via Pacinotti-viale Volta-piazza Edison-via di San Domenico-confine comunale in direzione Fiesole.