Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Iniziativa per startup innovative presenti nel territorio della Città Metropolitana di Firenze
Supporto per 15 aziende nella loro fase di crescita o accelerazione
Domande entro il 19 giugno

Immagine sulle start up innovative dal sito della Camera di Commercio di Bologna

Per le startup iscritte nella sezione “startup innovative” della Camera di Commercio di Firenze la Città Metropolitana di Firenze ha promosso il progetto “Attività di sostegno rivolte a startup innovative del territorio fiorentino” che sarà attuato con l’apporto della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.

L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare gratuitamente un numero di circa 15 startup innovative dell’area della Città Metropolitana di Firenze, nella loro fase di crescita e/o accelerazione.

Il supporto offerto alle imprese consterà nell’implementazione di alcuni micro servizi, ridisegnati appositamente sulla base delle singole richieste, tra quelli contemplati dall’iniziativa.

L’obiettivo è di avviare un percorso di crescita che vedrà l’affiancamento da parte di un tutor e/o l’attivazione di mentors laddove necessario.

Le attività di sostegno saranno svolte dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione promossa dall’Università di Firenze e dalla città Metropolitana di Firenze.

Per ulteriori informazioni sulla tipologia di servizi erogati gratuitamente alle start up e per partecipare all’iniziativa vedi in http://www.fondazionericerca.unifi.it/courses/info-start-up

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 19 giugno.

08/06/2016 12.12
Città Metropolitana di Firenze