Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Immobili in vendita della Metrocittà, ultimi giorni per presentare offerte
Per la caserma dei Vigili del Fuoco di via La Farina, la sede della Questura di via Zara, l'ex Casa Cantoniera di Sandetole a Dicomano, un terreno lungo la via Lucchese. Siglata convenzione con l'Agenzia del Demanio

Casrema dei vigili del fuoco di via La Farina (Foto dal sito del Comando Vigili del Fuoco)

Benedetta Albanese, consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze al Patrimonio, ricorda che mercoledì 15 giugno scadono i termini per l'avviso di asta pubblica relativo a quattro immobili di proprietà dell'ente: la caserma dei Vigili del Fuoco di via La Farina, la sede della Questura di via Zara, la ex Casa Cantoniera di Sandetole a Dicomano, e un terreno lungo la via Lucchese. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle 12 del 15 giugno. Nella giornata successiva avrà luogo il pubblico incanto.
Intanto una convenzione, approvata dal Consiglio metropolitano, stabilisce che l'Agenzia del Demanio aiuterà la Città nella valorizzazione, razionalizzazione e dismissione del proprio patrimonio immobiliare, in particolare per Villa Mondeggi, l'ex convento di Sant'Orsola, e l'attuale sede del liceo scientifico Agnoletti di Sesto Fiorentino. L'istituto sarà ricostruito nel Polo scientifico e negli spazi attuali si espanderà lo stabilimento della Eli Lilly, secondo un'intesa firmata da Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana, i Comuni di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio e l'Università degli Studi di Firenze.
L'Agenzia supporterà la Metrocittà in ordine ai suoi beni immobiliari utilizzando anche il portale internazionale Invest in Italy Real Estate.


10/06/2016 11.39
Città Metropolitana di Firenze