Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Maltempo, la Protezione civile sulle criticità in Chianti e nel territorio metropolitano
Dopo il temporale nella tarda mattinata di oggi

A seguito del temporale che ha interessato nella tarda mattinata di oggi la zona del Chianti (Ferrone 38mm/h), del Valdarno Superiore (Pelago 30 mm/h) e della Valdelsa (Montespertoli 20 mm/h), "si sono rilevate criticità diffuse sulla viabilità, con allagamenti e piccoli smottamenti - avverte Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze - Si segnalano anche possibili momentanei distacchi di tensione elettrica per le zone inetressate".
Personale della Protezione Civile e della Viabilità della Metrocittà, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e volontariato stanno intervenendo per risolvere le criticità e monitorare la situazione. Si raccomanda di prestare la massima attenzione durante la guida.
Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso per l'intera giornata di oggi un avviso di criticità (codice giallo) per rischio idrogeologico/idraulico nel reticolo minore e per temporali forti. L'avviso è valido per tutto il territorio della Città Metropolitana ad esclusione dell'area del Valdarno Inferiore. Sono previste precipitazioni diffuse e temporali localmente di forte intensità. ''(mb)''

12/06/2016 17.01
Città Metropolitana di Firenze