Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scuole. In ponte soluzioni della Metrocittà per il Saffi
Mongatti: "Con le iscrizioni ci siamo attivati per garantire una risposta adeguata che comunicheremo a verifica compiuta di tutti gli aspetti. In progettazione l'ampliamento della struttura"

La Città Metropolitana di Firenze, con il consigliere delegato alla Rete scolastica Giampiero Mongatti, sta lavorando a soluzioni serie per consentire a tutti gli studenti iscritti all'alberghiero Saffi la frequenza scolastica nell'istituto.
"Le ipotesi che abbiamo preso in esame - spiega Mongatti - presentano caratteristiche dimensionali tali da rispondere alla domanda legata al sovrannumero di iscrizioni. Non appena è emerso il problema ci siamo attivati. Ci vuole il tempo necessario ed è ciò che abbiamo detto da subito a tutti i nostri interlocutori per evitare ogni allarmismo. Chiediamo solo di comprendere che le soluzioni da adottare richiedono non solo spazio ma garanzie di sicurezza e al tempo stesso altri aspetti che stiamo puntualizzando. Non appena questi saranno rigorosamente assolti potremo rendere nota la soluzione adottata".
In ogni caso la Città Metropolitana ha in corso la progettazione per un ampliamento definitivo della struttura: "Speriamo - conclude Mongatti - che il nostro bilancio ci consenta nel più breve tempo possibile di attuarla anche se, ovviamente, nell'immediato diamo risposte alla problematica contingente". ''(mb)''

16/06/2016 12.42
Città Metropolitana di Firenze