Sesto Fiorentino, per gruppo 'L'Altra Città' ora "si può voltare pagina"
I consiglieri metropolitani Lazzerini e Palanti: "Complimenti a Falchi e a tutti coloro che lo hanno sostenuto"
I consiglieri metropolitani Riccardo Lazzerini e Matteo Palanti (gruppo 'L'Altra Città') sono "davvero soddisfatti che una lista di sinistra che ha una nuova prospettiva di governo per la città abbia vinto le elezioni. Sesto aveva e ha davvero bisogno di energie nuove. Da oggi inizia la battaglia più dura per Sesto e per Lorenzo Falchi: dare una nuova visione della città, completamente alternativa alle brutte pagine scritte dal Pd in questi anni sulla pelle di una città che ha sofferto più di altre la crisi economica".
Una forza ampia "davvero ecologista, di sinistra e progressista, ha in mano le chiavi della città. Adesso che la sfida è stata coraggiosamente colta, crediamo che quelle nuove energie sapranno dare alla città un nuovo futuro insieme a tutte le forze, come quelle di Quercioli, che sostenevano uno sviluppo alternativo della città: nonostante il mancato apparentamento, auspichiamo adesso una convergenza naturale fra forze che hanno una prospettiva completa della nuova Sesto, per un sostegno reale nella città ai difficili compiti che l’amministrazione avrà, che non possono e non devono restare confinati in una maggioranza solo rappresentativa in Consiglio comunale".
"Come detto prima delle elezioni - continuano Lazzerini e Palanti - noi consiglieri metropolitani ci mettiamo, con spirito di servizio, a disposizione della nuova maggioranza che governa Sesto per le cruciali battaglie che la attendono. Adesso è il momento di stringerci tutti, e dimostrare che una sinistra di governo può fare la differenza fra far vivere e correre una città oppure trasformarla in una periferia insalubre. Per quel che conta e per quello che potremo fare, siamo tutti uniti a fianco di Lorenzo Falchi e dei sestesi che hanno chiesto a gran voce un cambiamento".