Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Ponte di San Clemente, lavori nel fine settimana
Esecuzione di opere necessarie per poi intervenire sulle strutture metalliche interne

Il Ponte di San Clemente

Dalle ore 8.30 di sabato 9 luglio fino alle ore 6 di lunedì 11 luglio il Ponte sull’Arno di San Clemente, nel comune di Rignano, verrà chiuso per eseguire lavorazioni sulla soletta, stabilite dagli uffici della Città Metropolitana di Firenze. "Si tratta di opere necessarie - spiega il consigliere delegato della Metrocittà Massimiliano Pescini - per ulteriori interventi sulle strutture metalliche interne, da realizzare nei tempi previsti dall'appalto".
Le lavorazione saranno eseguite in maniera continuativa dalla ditta aggiudicatrice dei lavori sia nella giornata di sabato che di domenica ed anche in orario notturno.
Due gli interventi sulla soletta: uno sulla spalla, lato San Clemente, ed uno sulla pila centrale del Ponte. Nel caso fosse necessario, potranno essere eseguite rifiniture in orario notturno nel corso della prossima settimana.
Si è decisa l'esecuzione dei lavori in questo periodo a motivo dell'assenza del trasporto scolastico e nel fine settimana al fine di limitare il più possibile i disagi per chi abita nella frazione di San Clemente e nel centro abitato di Rignano. E' garantito in ogni caso il transito di pedoni, biciclette, ciclomotori e motocicli condotti a mano.
Il collegamento veicolare tra la località San Clemente e Rignano sull’Arno potrà essere fatto con una deviazione del percorso, di circa 9 km, sulle strade parallele all’Arno: la Strada regionale 69 in riva destra e la strada comunale di Pian dell’isola in riva sinistra.

'''In allegato alcune immagini del Ponte di San Clemente'''

Il Ponte di San Clemente

07/07/2016 11.46
Città Metropolitana di Firenze