Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Da venerdì partono i lavori sulla provinciale 105
Via al risanamento di sconnessioni e radici affioranti. Pescini: "Migliorare e mettere in sicurezza un tratto della vibilità in una zona caratterizzata da un intensa attività turistica"

Mappa cantiere sulla provinciale di Toiano

Continuano gli interventi di risamento dei piani stradali lungo la viabilità di compentenza della città Metropolitana nell'area dell'Empolese-Valdelsa.
Domani, venerdì 15 luglio, partono i lavori sulla strada provinciale 105 di Toiano.
Si tratta di una serie di interventi con l'obiettivo principale di eliminare le sconnessione dovute alle radici affioranti. Sono poi previsti ulteriori risanamenti di singoli tratti.
"I lavori che partono domani - precisa il consigliere delegato per la viabilità Massimiliano Pescini - mirano a dare una prima risposta, non definitiva ma importante, per migliorare e mettere in sicurezza un tratto della vibilità di competenza della città metropolitana in una zona caratterizzata da un intensa attività turistica specie nella stagione estiva".
Ad essere interessato dal cantiere è il tracciato della provinciale che va dal chilometro 2+400 al chilometro 4+000, tra Toiano e Cerreto nei Comuni di Cerreto e Vinci.
Per la durata dei lavori sono stati disposti il senso unico alternato e il divieto di sosta su entrambi i lati, con orario 8.00/19.00.

14/07/2016 14.11
Città Metropolitana di Firenze