Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Partono lavori di risamento sulla provinciale 80 del Virginio
Interessato il tratto tra Baccaiano e Fornacette. Pescini: "Ci impegneremo perchè quello che parte in questi giorni sia il primo di una serie di interventi di manutenzione sulle strade del territorio"

Massimiliano Pescini

Mercoledì 20 luglio inizieranno i lavori di risanamento del piano viario della strada provinciale 80 del Virginio, nel tratto tra Baccaiano e Fornacette nel Comune di Montespertoli.
Si tratta di una serie di interventi, per un importo complessivo di circa 80mila euro, attesi e che rientrano nel programma di messa in sicurezza delle superfici stradali avviato con le risorse disponibili dalla città metropolitana nell'area Empolese Valdese.

"La provinciale del Viginio - commenta il consigliere delegato per la viabilità della Città Metropolitana Massimiliano Pescini - è una strada che versa in condizioni molto critiche sulle quali cercheremo di intervenire nei tratti più problematici. E' un segnale che la comunità di Montespertoli (e non solo) attendeva giustamente da tempo. Ci impegneremo perchè quello che parte in questi giorni sia il primo di una serie di interventi di manutenzione sulle strade del nostro territorio da farsi nei prossimi anni".

15/07/2016 14.06
Città Metropolitana di Firenze