Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MARTINI: “IL GOVERNO RIVEDA I TAGLI”
Condiviso l'allarme dei sindacati sulla spesa sociale

“Condivido l’allarme dei sindacati sui tagli alla spesa sociale decisi dal Governo. A fianco della Regione Toscana e dell’assessore Salvadori, con gli altri amministratori dei Comuni e delle Province, mi batterò perché il fondo sociale sia ricostituito come promesso dal Ministro Maroni”.
Dopo la presa di posizione dei segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil - Luciamo Silvestri, Maurizio Periccioli e Vito Marchiani – sugli effetti della riduzione del 50% del fondo sociale nazionale, l’assessore alle politiche sociali della Provincia di Firenze, Alessandro Martini interviene oggi per sottolineare quanto sia fondata la preoccupazione dei sindacati e per sostenere la necessità che il Governo riveda da subito i tagli alla spesa sociale.
“Il settore è letteralmente tartassato dall’esecutivo – ha dichiarato Martini – e le ripercussioni rischiano di essere pesantissime nel momenti in cui maggiori sono le esigenze di sostenere gli anziani non autosufficienti, di aiutare i giovani nel mercato del lavoro, di combattere le nuove povertà. Il fondo sociale deve tornare a consentire politiche oggi essenziali per la Toscana e per il Paese”.

01/08/2005 15.33
Provincia di Firenze