Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Bilancio Metrocittà Firenze, Semplici (Fi): "Una Caporetto"


"Fallimento politico-amministrativo alle porte. Adesso chiediamo un passo indietro a tutti coloro con responsabilità dirette"

Per Marco Semplici, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Metropolitano, la Città Metropolitana di Firenze "sta fallendo e il bilancio di previsione di oggi lo certifica. La Grande Firenze non è in grado di garantire neanche i servizi della 'piccola' Provincia. Così non ci può essere futuro".
Si sono aumentate le tasse "al massimo consentito dalle leggi, hanno ridotto e cancellato servizi essenziali, alienato beni immobili e azionari storici e, il tutto, senza una vera visione di lungo periodo.
Il giudizio è contrario su tutta la linea. L'Ente non funziona. I dipendenti sono in sciopero ed i 'clienti' - ovvero i fiorentini - ignorano l'esistenza del nuovo Ente (anche se ha già 2 anni)".
Serve una "seria presa di coscienza e di responsabilità. Il bilancio previsionale di oggi, oltre a tutto ciò già detto in premessa, si basa su presupposti ipotetici e rischiosi per la nostra stabilità. Per questi motivi i prossimi mesi saranno molto delicati e chiediamo che le future trattative con Regione Toscana e Governo siano gestite da figure nuove e all'altezza del compito."

27/07/2016 16.23
Città Metropolitana di Firenze