Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Week end di Ferragosto nel Parco di Pratolino
Domenica concerto lirico, lunedì apertura straordinaria di Cappella e Salone delle feste dei Demidoff. Orario continuato 10-20, ingresso libero

La Cappella del Buontalenti nel Parco di Pratolino

Il Parco mediceo di Pratolino, con le sue meraviglie ambientali, accoglierà i visitatori nel week end di Ferragosto con un concerto e l'apertura straordinaria di due gioielli, la Cappella del Buontalenti e il salone delle feste dei Demidoff.

Domenica 14 agosto, alle ore 17,30 in Sala Rossa, 'Incanto in Villa', concerto a cura dell'Associazione Studio Lirico con allievi della scuola di perfezionamento vocale del maestro Paolo di Napoli.
Al termine del concerto, presso la Locanda, il Parco offrirà una cocomerata ai musicisti e spettatori.

Lunedì 15 agosto per il Ferragosto apertura straordinaria del Salone della Villa, luogo dei ricevimenti della famiglia Demidoff, e della Cappella realizzata fra il marzo e l’ottobre del 1580 dall'architetto Bernardo Buontalenti, unico edificio del Parco mediceo giunto ai giorni nostri senza profonde trasformazioni. Alle 17:00 nella Cappella sarà anche celebrata dal parroco di Caselline-Macioli la messa per la festività dell'Assunta.

Nei tre giorni del ponte il Parco è aperto con orario continuato 10-20, ingresso libero.

Locandina concerto del 14 agosto a Pratolino

12/08/2016 11.05
Città Metropolitana di Firenze