Protezioni civili Firenze nelle frazioni di Amatrice
Le squadre di Comune e Metrocittà stanno operando a Cornillo Nuovo e Musicchio
Bandiere a mezz’asta, in segno di lutto per le vittime del terremoto, davanti Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana, e Palazzo Vecchio, sede del Comune. Al tempo stesso avanti con gli aiuti per i feriti e per la ricostruzione. La squadra congiunta della Protezione Civile della Città metropolitana e del Comune di Firenze ha trasportato nelle zone colpite del sisma un ponte radio e un generatore da 35 kw con la colonna mobile regionale. La squadra è impegnata da stamani in due frazioni di Amatrice: Cornillo Nuovo e Musicchio.
Le Protezioni civili della Città metropolitana e del Comune di Firenze si sono mobilitate anche per raccogliere beni di prima necessità. Tuttavia, dal Dipartimento della Protezione civile si fa sapere che in queste ore si sono già raccolte scorte sufficienti di cibo e indumenti. Dunque il modo migliore di aiutare in questo momento è l'sms solidale al 45500.
Per contattare la Protezione civile del Comune i cittadini possono chiamare lo 0557890 o scrivere una mail all’indirizzo protezionecivile@comune.fi.it, mentre per quella della Città metropolitana é necessario chiamare lo 0552761370 o scrivere alla mail protezionecivile@cittametropolitana.fi.it.
Le telefonate dovranno essere effettuate dalle 8 alle 19. E' preferibile che i cittadini inviino una mail con l’indicazione del proprio numero di telefono, dove potranno poi essere ricontattati. ''(mb)''