Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

11 AGOSTO
Il presidente Renzi e il Gonfalone alle cerimonie per l’anniversrzio della liberazione di Firenze

Il presidente della Provincia, Matteo Renzi, partecipa con il Gonfalone dell’ente alle manifestazioni in programma domani a Firenze per l’anniversario della Liberazione.

Quello che ricorre giovedì è il 61° anniversario della Liberazione di Firenze .
Le celebrazioni cominceranno alle 10 con la deposizione di corone da parte della orità civili, religiose e militari al monumento ai caduti di tutte le guerre in piazza dell'Unità Italiana. Al termine della cerimonia partirà per Palazzo Vecchio il corteo, aperto dal tricolore, dalla bandiera del Comitato toscano di Liberazione nazionale e da quella del Corpo volontari della Libertà, con al seguito i gonfaloni di Firenze, della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e degli altri comuni dell'area fiorentina, oltre ai labari della federazione delle associazioni partigiane e della associazioni d'arma e combattentistiche.
Nel Salone dei Cinquecento, dopo il saluto del sindaco Leonardo Domenici, è prevista l'orazione ufficiale che sarà tenuta la Tommaso Detti, storico e docente all'Università di Siena.
Le celebrazioni si concluderanno la sera in piazza Signoria, dove alle 21 si terrà il tradizionale concerto della Filarmonica Rossini.

10/08/2005 12.02
Provincia di Firenze