Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI: “FARE PRESTO PER IL CAMPUS VIOLA”
Da Reggello apprezzamenti per gli imprenditori che investono sul territorio
Buoni segnali anche dall’interesse per l’Esaote – “La Provincia farà la sua parte”

Il Presidente Renzi con l'allenatore della Fiorentina Prandelli

In margine all’incontro di ieri con la Fiorentina nel ritiro di Reggello il presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, interviene sulla realizzazione del campus della squadra viola nel Valdarno.
“Bisogna fare presto – dice Renzi – per questo insediamento che rappresenta una grande opportunità per il Valdarno, che contribuirà ulteriormente alla valorizzazione di questo territorio e per la quale ringrazio la famiglia Della Valle, che ha dimostrato di essere uno dei migliori esempi del capitalismo italiano: in un momento di difficoltà per il Paese è evidente quanto siano importanti imprenditori pronti a intervenire, di fronte ai quali va fatto tanto di cappello”.
“Anche la politica – dice Renzi – che naturalmente è giusto resti al di fuori dei meccanismi dell’economia, deve invece guardare con favore a percorsi che sono al di fuori della logica delle speculazioni e si inseriscono in quella degli investimenti che provocano ricadute molto importanti per lo sviluppo del territorio”.
“In questo senso – prosegue Renzi – sono da valutare in termini molto positivi anche altri segnali che dal mondo imprenditoriale ci forniscono segnali di speranza per l’economia locale”.
Un caso per tutti quello della cordata fiorentino-pratese che ha espresso interesse a scommettere sull’Esaote, l’azienda di prodotti biomedicali messa in vendita dalla proprietà Bracco, e sul suo futuro industriale.
“Mi pare – dice in proposito Renzi - che si stiano creando le condizioni possibili per un recupero da parte del nostro territorio di una dimensione economica forte e credibile, e come Amministrazione provinciale siamo impegnati a fare la nostra parte”.

12/08/2005 11.43
Provincia di Firenze