Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Incendio a Le Pinete di Fucecchio
Protezione civile e Forestazione della Città Metropolitana dirigono le operazioni di spegnimento. Aggiornamenti sulla situazione

Incendio a Le Pinete

Squadre di operatori della Protezione Civile e Forestazione della Città Metropolitana di Firenze stanno da ieri sera dirigendo le operazioni di spegnimento di un incendio complesso che ha coinvolto 10 ettari di bosco in località Le Pinete in Comune di Fucecchio.

Sul posto, avverte Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Metrocittà, sono intervenuti anche 4 elicotteri del sistema Aib inviati dalla sala operativa della Regione Toscana insieme a 29 squadre del volontariato e 3 squadre dei vigili del fuoco. Stamani inviato anche un mezzo per movimento terra in affiancamento a quelli già impegnati nelle attività di bonifica.
Presente alle operazioni il Sindaco di Fucecchio.


'''Aggiornamento ore 17'''. Stanno lavorando allo spegnimento dell'incendio 3 scavatori, 3 squadre di operai e 3 squadre di operatori del volontariato.

'''Aggiornamento ora 18.37'''. A causa delle fiamme sono stati chiamati sul posto anche i Vigili del fuoco del comando di Empoli. In azione anche gli elicotteri partiti dalle stazioni di Pisa e Lucca.

'''Aggiornamento ore 20'''. Sono in corso operazioni di spengimento per bonificare le aree de Le Pinete colpite dall'incendio. Per agevolare le operazioni la Protezione civile metropolitana sta impegnando anche un escavatore.

'''In allegato''': galleria fotografica

Incendio a Le Pinete

Incendio a Le Pinete

Incendio a Le Pinete

Incendio a Le Pinete

Incendio a Le Pinete

Incendio a Le Pinete

Incendio a Le Pinete

07/09/2016 11.53
Città Metropolitana di Firenze