Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Consiglio della Città Metropolitana di Firenze mercoledì 21 settembre
Alle ore 14 in Palazzo Medici Riccardi. Dodici delibere all'esame dell'Assemblea

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze per mercoledì 21 settembre, alle ore 14, in Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1). Dodici le delibere in programma, a partire dal Piano esecutivo di gestione 2016-2018; quindi all'esame l'accordo procedimentale tra Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio e Città Metropolitana denominato 'Accordo Fortezza da Basso Firenze'; seguono una variazione al Bilancio di previsione 2016-2018, la presa d'atto di modifiche statutarie per la società partecipata 'Firenze Fiera', la convenzione tra la Città Metropolitana di Firenze e il Comune di Bagno a Ripoli per la gestione delle aree a verde poste all'interno dell'intersezione a rotatoria e adiacenti alla stessa, in località Quarto.
L'Assemblea approfondirà l'Accordo di programma tra la Città Metropolitana e il Comune di Londa per la realizzazione di interventi di adeguamento e messa in sicurezza della viabilità pedonale sulla Sp 556 Londa Stia, nel tratto tra il confine comunale e la scuola media. Quindi approvazione di uno schema d'atto per accordo relativo all'autostrada A1 Milano-Napoli, tratto Firenze nord - Firenze Sud. La delibera successiva prevede l'acquisizione di un'area di proprietà di privati a favore della Regione Toscana, per la Srt 22-variante all'abitato di Grassina.
All'esame del Consiglio, infine, uno schema di transazione per una causa, uno schema di convenzione per lo svolgimento delle attività di supporto al "soggetto aggregatore" Città Metropolitana di Firenze, quindi una Convenzione tra la Città Metropolitana di Firenze e la struttura di igiene urbana veterinaria dell'Usl Toscana Centro per lo sviluppo e l'espletamento del servizio di soccorso e recupero degli animali. Infine approvazione di quattro protocolli d'intesa in materia d'educazione ambientale per il laboratorio didattico del Parco di Pratolino.

16/09/2016 18.40
Città Metropolitana di Firenze