Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Firenze Fiera, Metrocittà approva modifiche Statuto
Sì unanime alla delibera illustrata da Massimiliano Pescini

Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato all'unanimità, le modifiche statutarie della società partecipata Firenze Fiera. La delibera con la presa d'atto delle modifiche è stata illustrata dal consigliere Massimiliano Pescini, delegato ai Rapporti istituzionali.
In Firenze Fiera la Metrocittà detiene una partecipazione del 9,28 per cento del capitale sociale, pari a un numero di 511.965 azioni.
Nel corso dell'assemblea straordinaria dei soci, ad aprile, è stata decisa la riduzione del capitale sociale, da circa 21.843.977,76 euro a 21.778.035,84 per effetto dell'estinzione di 16.652 azioni ordinarie, del valore nominale di 3,96 euro ciascuna, da rimborsare ai soci Provincia di Pistoia, Camere di Commercio di Arezzo, Livorno, Siena, Pisa e Lucca a seguito della cessazione delle loro partecipazioni sociali (per effetto delle disposizioni della legge di stabilità del 2014).
A seguito di questa riduzione, l'assemblea straordinaria ha proceduto a modificare l'art. 5 dello Statuto societario nella parte relativa all'entità.
Con la delibera approvata, si prende atto di questo cambiamento.

22/09/2016 17.05
Città Metropolitana di Firenze