Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sp 556 Londa-Stia, modifica ad accordo Metrocittà-Comune
Per la progettazione esecutiva relativa alla messa in sicurezza della viabilità pedonale nel tratto tra il confine comunale e la scuola media

Approvata dal Consiglio della Città Metropolitanà di Firenze una modifica all'accordo di programma sottoscritto da Metrocittà e Comune di Londa, nel novembre 2014, per la realizzazione di interventi di adeguamento e messa in sicurezza della viabilità pedonale sulla Sp 556 Londa-Stia, nel tratto tra il confine comunale e la scuola media. I termini dell'intesa sono stati illustrati dal consigliere delegato alla Viabilità Massimiliano Pescini.
L'accordo prevedeva che oltre al progetto preliminare l'allora Provincia di Firenze s'impegnasse ad elaborare d'intesa col Comune e con proprio personale il progetto definitivo e il progetto esecutivo degli interventi rispettivamente entro il febbraio e il maggio 2016. A motivo della nascita della Città Metropolitana e al trasferimento alla Regione Toscana di parte del personale tecnico della Direzione Viabilità, non è stato possibile dare corso alla progettazione esecutiva nei tempi previsti. Il Comune si è allora offerto per procedere alla redazione della stessa. Con la modifica, approvata all'unanimità dal Consiglio metropolitano, l'accordo recepisce proprio questo passaggio.

23/09/2016 11.15
Città Metropolitana di Firenze