Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Pratolino, strategico il Laboratorio didattico ambientale

Approvati all'unanimità dalla Città Metropolitana di Firenze quattro protocolli per le collaborazioni in materia d'educazione

Il Consiglio metropolitano di Firenze ha approvato all'unanimità quattro protocolli d'intesa i n materia d'educazione ambientale, illustrati dal consigliere delegato ai Parchi e all'Ambiente Alessandro Manni.
Com'è noto presso il Parco di Pratolino opera il Laboratorio didattico ambientale, istituito nel 1994 e che compie 22 anni di attività. Collocato nel Parco Mediceo di Pratolino, il Laboratorio è uno strumento strategico per la conoscenza e la promozione del luogo che è stato riconosciuto patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. La sua collaborazione con scuole, enti locali, università, il Centro di iniziativa democratica Cidi e anche con la casa circondariale Gozzini lo ha reso un riferimento imprescindibile quando si tratta di affrontare certe tematiche.
I protocolli approvati regolano la collaborazione con il Cidi, l'Ufficio scolastico regionale per la Toscana di Firenze, la Casa circondariale 'Mario Gozzini' con le aziende Quadrifoglio e Publiacqua e l'Università degli Studi di Firenze.

23/09/2016 17.20
Città Metropolitana di Firenze