Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NIGI REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DI CAPPELLI
Sul centro di smaltimento per i rifiuti verdi

In merito alle dichiarazioni riportate da un quotidiano a proposito del Centro di smaltimento per i rifiuti verdi della campagna di Figline, Incisa, Reggello e Rignano l'assessore provinciale al'ambiente, Luigi Nigi, ha dichiarato:

L’articolo apparso sulla Nazione, che riporta anche dichiarazioni virgolettate del Vicesindaco di Incisa Marco Cappelli, tende a dare l’idea di una estenuante lungaggine burocratica ottusamente voluta dalla Provincia.
Le cose non stanno così, come Marco Cappelli sa bene. Abbiamo tentato tutte le strade, per contenere procedure e tempi. Le disposizioni da applicare si sono dimostrate implacabili.
Forse si è tardato a rendersene conto, proprio perché si è più facilmente indotti ad attribuire le difficoltà ad una supposta ed infondata, oziosa ed insensibile, gratuita pervicacia procedurale della Provincia.
Speriamo proprio che non si continui su questa strada perché non può venirne niente di buono. Già ci sembrano troppo ottimistici i tempi di apertura indicati nell’articolo. Ad oggi, infatti, non è pervenuta alcuna istanza, corredata dalla documentazione richiesta, da parte del gestore, finalmente chiaramente individuato ed abilitato.
Sarà mica considerato un capriccio della Provincia che per avere un’autorizzazione bisogna fare domanda?

05/09/2005 15.53
Provincia di Firenze