ARRIVA A SIGNA “L’ISOLA DEI TESORI”
Con una mostra temporanea, degustazioni delle “lasagne del Medioevo”,
aperture straordinarie notturne delle collezioni archeologiche
Nell’ambito del ciclo di iniziative “L’Isola dei Tesori” si inaugura sabato 10 settembre alle 10.30 al Museo della Paglia e dell' Intreccio "Domenico Michelacci" di Signa una esposizione archeologica sui cibi e i sapori del mondo antico. Filo conduttore della mostra è il tema del simposio, illustrato attraverso alcuni pezzi di ceramica attica.
La mostra, che resterà aperta fino al 31 ottobre con orario 9-12.30 dal lunedì al sabato (chiusa il venerdì) sarà accompagnata da degustazioni enogastronomiche con prodotti tipici come le “Lasagne del Medioevo", su un’antica ricetta dei tempi di Francesco Datini
Sono previste visite guidate (anche la domenica su prenotazione) e il 9,10,11 e 15 settembre aperture straordinarie notturne della mostra e del Museo, dalle 20 alle 23, con conferenze e presentazioni di pubblicazioni.
Il 9 e 10 settembre dal pomeriggio fino a tarda notte "Festa Medievale" con mercanzie, alimenti e gastronomia con piatti dalla tradizione medievale e locale, spettacoli e intrattenimenti fra le mura del Castello.
Info 055 875257