Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, interventi su strade dell'Empolese-Valdelsa
Avanti il programma della Città Metropolitana per la sistemazione e messa in sicurezza

Sono terminati i lavori sulla Sr 429 in località Granaiaolo ma, avverte Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Metrocittà alla Viabilità, continuano gli interventi condotti dagli Uffici della Città Metropolitana "per realizzare il programma di sistemazione e messa in sicurezza dei piani viari delle strade di nostra competenza".
Lavori sono in corso sulla Sp 62 in località Camporbiano (nel comune di Gambassi), sulla Sp 80 alle Fornacette (nel comune di Montespertoli) e sulla Sp 49 (nel comune di Certaldo).
Sulla Sp 31 (nel comune di Cerreto Guidi ) terminato il consolidamento della ripa di monte alla rotatoria di intersezione con la strada provinciale di San Zio. A seguire saranno avviate le operazioni di asfaltatura.
Intanto, completate le indagini geologiche, si darà corso al consolidamento della frana sulla Sp 31 che si incontra provenendo da Mercatale (nel comune di Vinci).
"Questi - spiega Pescini - sono i primi interventi frutto del lungo lavoro dedicato all'accordo quadro per gli interventi di manutenzione delle
strade dell'Empolese Valdelsa. Si tratta di opere puntali concordate con i singoli Comuni dell'area e dopo un'analisi accurata delle criticità
di ogni zona".

03/11/2016 12.17
Città Metropolitana di Firenze