Al via rifacimento asfalti lungo la SR 302 Brisighellese Ravennate
La viabilità sarà interessata da variazioni fino alla fine di novembre
L'impegno del Comune di Borgo San Lorenzo, la condivisione delle necessità con la Città metropolitana e il lavoro di quest'ultimo ente per interventi mirati, ha permesso di arrivare alle opere che interessano la 302 Brisighellese Ravennate e che sono inerenti lavori, avviati oggi, che riguardano in particolare il rifacimento degli asfalti per 18 km.
In accordo con il Comune di Borgo San Lorenzo, per permettere lo svolgimento degli interventi non sarà effettuata l'interruzione della circolazione, ma saranno predisposti tratti a senso unico alternato.
"In particolare - spiega Massimiliano Pescini, consigliere della Metrocittà delegato alla Viabilità - è iniziato oggi il ripristino del tappeto di usura del manto stradale in tratti diversi compresi tra Ronta e Marradi. Per quanto riguarda il Comune di Borgo San Lorenzo gli interventi, previsti dall'accordo quadro per la manutenzione delle strade, prenderanno il via dalla frazione di Ronta per proseguire fino al Passo della Colla. Grazie a un accordo quadro, siamo in grado di intervenire prioritariamente su alcune strade provinciali".
Sono previsti, fino al 30 novembre 2016, data che tempo permettendo segnerà la fine di questi lavori, sensi unici alternati dalle 7 alle 18 nei tratti interessati e compresi tra Ronta e il Passo della Colla dal km 37+900 al km 46+500.
La Brisighellese Ravennate nella zona della frazione di Faltona è inoltre interessata da lavori di abbattimento guard-rail a seguito di sinistro stradale, nel tratto dal km 25+400 al km 25+500 circa. In questo caso il termine è previsto per il 22 dicembre ed è segnalata la presenza di un senso unico alternato regolato a vista. Sempre a Faltona, infine, ma dal km 25+700 al km 26+700 è previsto un senso unico alternato dalle 7,30 alle 18,00 per lavori urgenti di rifacimento muro a retta.