Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Neve in arrivo in Mugello, Val di Sieve e Ombrone-Bisenzio
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze: calo delle temperature

In arrivo la neve in alcune zone del territorio metropolitano fiorentino. La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ricorda il "rischio" neve, dunque, in Mugello,Val di Sieve, Alto Mugello e Ombrone/Bisenzio.
Dal pomeriggio di oggi, venerdì, ed in particolare in serata si registrerà un progressivo calo delle temperature con possibilità di nevicate generalmente poco significative, localmente fino a poco abbondanti a quote di montagna (generalmente al di sopra dei 900 metri di quota, localmente e temporaneamente anche a quote inferiori) e nell'Appennino, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli. Come ricordato dal centro funzionale della Regione Toscana le nevicate potranno verificarsi fino alle prime ora di domani, sabato 12 novembre.
Fino alle 23.59 di questa sera è confermato il codice giallo per tutto il territorio provinciale a motivo di temporali forti con rischio idrogeologico idraulico nel reticolo minore.
Ieri sera alle ore 23.10 la rete sismica dell'Ingv ha rilevato una leggera scossa di terremoto di magnitudo 2.0 localizzata a 9 km dal Comune di Firenzuola ad una profondità di 10 km.

11/11/2016 17.05
Città Metropolitana di Firenze