Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Pratolino, riprendono le attività del Laboratorio didattico ambientale
Nel centro visite del Parco Mediceo. Nell'anno scolastico saranno ospitate circa 70 classi delle scuole primaria e secondaria

Laboratorio didattico ambientale nel Parco Mediceo di Pratolino

Il 10 novembre sono state ospitate le prime tre classi iscritte ai programmi di Educazione Ambientale offerti dalla Citta Metropolitana nel Parco mediceo di Pratolino. Il Laboratorio didattico ambientale, attivo dal 1994, continua le sue attività al servizio delle scuole dell’area provinciale fiorentina lavorando allo stesso tempo alla valorizzazione del Parco, sito Unesco dal 2013.
Le attività si sono svolte nel neonato “centro visite” destinato non solo alle attività del laboratorio ma anche ad ospitare un centro di documentazione sul parco.
La valorizzazione del sito Unesco e la ripresa delle attività del laboratorio sono obiettivi fortemente perseguiti della Città Metropolitana ed il consigliere Alessandro Manni, che ha la delega per il parco, ha lavorato fin dal suo insediamento in tale direzione.
Quest'anno verranno ospitate circa 70 classi provenienti dalle scuole primarie e secondaria di I e II grado. Ciascuna avrà la possibilità di realizzare percorsi educativi inerenti il patrimonio ambientale del Parco mediceo di Pratolino nei suoi vari aspetti.

18/11/2016 12.22
Città Metropolitana di Firenze