Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Piogge persistenti, controlli su Ombrone e Bisenzio
I fiumi di nuovo al di sopra del primo livello di guardia. Servizio di Piena, Prociv Metrocittà Firense e Ufficio Genio Civile Valdarno Centralo monitorano costantemente la situazione

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze avverte che a seguito delle precipitazioni più intense presenti sulle province di Pistoia, Prato e Firenze "i fiumi Ombrone Pistoiese e Bisenzio sono attualmente al di sopra del primo livello di guardia rispettivamente all'idrometro di Ponte all'Asse e San Piero a Ponti".
Nelle prossime ore è previsto un ulteriore e lento spostamento della linea di precipitazioni più intense verso est ma persistenti sulla provincia fiorentine. In conseguenza di questo, segnala Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Metrocittà, "si prevedono ulteriori possibili innalzamenti idrometrici nei corsi d'acqua minori afferenti ai bacini dell'Ombrone Pistoiese, Bisenzio e Sieve".
La Centrale Operativa del Servizio di Piena presso la sede della Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze e dell'Ufficio Genio Civile Valdarno Centrale sta monitorando costantemente la situazione.

19/11/2016 12.06
Città Metropolitana di Firenze