Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Consiglio Metropolitano di Firenze mercoledì 23 novembre
Alle ore 9 in Palazzo Medici Riccardi. Il programma dei lavori

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio Metropolitano di Firenze mercoledì 23 novembre 2016, alle ore 9, in Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1). Durante il i lavori saranno presi in esame una variazione del bilancio di previsione 2016-2018, il Dup-Documento unico di programmazione 2017-2019, il regolamento per la costituzione, destinazione e ripartizione del fondo per la progettazione e innovazione.
Segue la discussione e approvazione di un'acquisizione sanante di terreni occupati per la realizzazione della strada provinciale 8, quindi lo schema di accordo di programma per l'adeguamento del sistema di viabilità comunale di collegamento tra il Polo tecnologico di Empoli e lo svincolo di Empoli Est sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Tra gli altri punti che verranno affrontati il riconoscimento di spesa per lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della grondaia del casello idraulico di Brozzi, della Sp 9 ter del Rabbi o del Cavallino nel tratto di viabilità interessato da caduta massi dalle scarpate di monte (nel comune di San Godenzo, per un importo complessivo di euro 90.000.00).
Il Consiglio metropolitana approverà anche il nuovo accordo di programma per la realizzazione della circonvallazione sulla Sp 69, nel comune di Impruneta (2° lotto) e la convenzione tra Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Province di Arezzo, Grosseto, Massa Carrara, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena e Anci toscana per la definizione dei contenuti e il finanziamento del progetto Sirss (Sistema integrato regionale per la sicurezza stradale) al fine di strutturare il sistema di raccolta dei dati sugli incidenti stradali per l'anno 2016 e 2017.
All'esame del Consiglio anche la convenzione tra Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Provincia di Lucca e Autostrade per l'Italia spa, avente ad oggetto la sostituzione e il potenziamento delle barriere di sicurezza di cavalcavia sovrapassanti le autostrade Al Milano-Napoli e A11 Firenze-Pisa nord.

In allegato tutti i punti dell'ordine del giorno e, di seguito, link a servizio video di presentazione realizzato da Florence Tv
http://www.florence.tv/video/seduta-del-consiglio-metropolitano-il-23-novembre-2016/

22/11/2016 12.37
Città Metropolitana di Firenze