Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Villa Mondeggi, l'Altra Città non partecipa al voto
Sulla delibera per la vendita del complesso immobiliare e della partecipazione di Metrocittà

Il gruppo 'L' Altra Città' della Città Metropolitana di Firenze non ha partecipato al voto in Consiglio, in segno di protesta, di fronte alla "decisione repentina di vendere l'intero complesso pubblico di Mondeggi-Lappeggi".
"La delibera - dichiarano i consiglieri Riccardo Lazzerini e Matteo Palanti - era passata la prima volta in Commissione senza i dovuti approfondimenti. Approfondimenti richiesti ben un anno fa e sdoganati dall'intero Consiglio metropolitano".
La commissione "risultava sprovvista del consigliere delegato, soggetto politico indispensabile per un approfondimento veritiero dello stato dell'arte di una situazione complessa. La richiesta del nostro gruppo non si limitava a questa figura ma anche alla presenza nella stessa del Sindaco di Bagno a Ripoli o suo delegato".
La seconda commissione "ha avuto sì la presenza della consigliera delegata ma l'assenza di riferimenti istituzionali del Comune di Bagno a Ripoli".
Secondo i consiglieri, "l'atto di indirizzo, presentato nell'ultimo Consiglio Metropolitano è giunto senza la necessaria trafila istituzionale ed ha reso ovvia la non partecipazione dell'Altra Città al voto in segno di protesta".

13/12/2016 18.10
Città Metropolitana di Firenze