Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, rifacimento del manto stradale a Malmantile
Al via i lavori dal 19 dicembre. Per consentire gli interventi sono previste modifiche alla circolazione viaria

Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale orizzontale su alcune strade del territorio comunale di Lastra a Signa: nei prossimi giorni i lavori, condotti dall'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze in accordo con il Comune, riguarderanno la frazione di Malmantile e più precisamente la Strada Provinciale 73 – Via vecchia pisana che sarà oggetto di manutenzione limitatamente ad alcuni tratti.

Si tratta di interventi individuati come necessari e promossi dall’Amministrazione Comunale di Lastra a Signa attraverso vari incontri con la Città Metropolitana di Firenze. In particolare, l’opera di rifacimento della pavimentazione stradale vedrà l’impiego di un asfalto fonoassorbente con mescola di gomma, la cui durata è maggiore rispetto al normale asfalto attualmente in uso. Inoltre, nel tratto di strada in prossimità del confine con Montelupo Fiorentino, saranno sistemate le radici degli alberi che rendono sconnessi alcuni punti.

Per consentire gli interventi suddetti sono previste alcune modifiche alla circolazione. In particolare, nei giorni 19, 20 e 21 dicembre sarà in vigore dalle ore 9 alle ore 16 il provvedimento di chiusura completa e divieto di sosta della Strada provinciale 73 – Via vecchia pisana nel tratto relativo al centro abitato dal km 1+400 al km 2+400. La chiusura completa e conseguentemente il divieto di sosta sarà valido negli stessi giorni e orari anche per il tratto di strada compreso fra il km 3+950 e il km 4+300.

Le modifiche alla circolazione hanno tenuto conto degli orari scolastici e non avranno ripercussioni sulla regolare circolazione dei pulmini. Sono previste le opportune deroghe anche per i mezzi di soccorso e le forze di polizia. I provvedimenti potrebbero subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse che dovessero rendere impossibile lo svolgimento dei lavori.

14/12/2016 17.08
Città Metropolitana di Firenze