Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SOLIDARIETÀ DEL CONSIGLIO PROVINCIALE AD UGO CAFFAZ
Presentata una mozione urgente da Gori e Mattei (Ds)

Il Presidente del Consiglio provinciale Pietro Roselli ha espresso, a nome di tutta l’assemblea di Palazzo Medici Riccardi: “Solidarietà, affettuosa vicinanza e condanna per l’atto vandalico che è stato consumato nei confronti dell’amico e collega, amministratore di Palazzo Vecchio Ugo Caffaz. Una condanna ferma – ha detto Roselli – e che non dobbiamo sottovalutare. Firenze è una città forte nella civiltà e nella tenuta democratica e non si fa intimorire da questi atti di ingiuria verso Caffaz”.
I consiglieri dei Democratici di sinistra Riccardo Gori e Massimo Mattei hanno presentato una mozione urgente di solidarietà a Ugo Caffaz dove, oltre alla solidarietà, ribadisce come la provincia è vicina alla comunità ebraica fatta bersaglio – attraverso un suo autorevole membro – di vergognosi attacchi razzisti; invita tute le istituzioni ad attivarsi perché gli autori di tali gesti siano identificati quanto prima e perché a tutti i livelli sia la cultura del dialogo e della tolleranza unico patrimonio di Firenze e della sua Provincia.
Anche il presidente del Consiglio degli Stranieri Mourad Abderrezak ha espresso, a nome dell’assemblea degli Stranieri solidarietà ad Ugo Caffaz.

22/09/2005 18.17
Provincia di Firenze