Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L'Altra Città su 'Valdarno Sviluppo'
Dichiarazione di Riccardo Lazzerini e Matteo Palanti

Valdarno Sviluppo, "dalla collaborazione con le Istituzioni al completo abbandono di quest'ultime; due milioni e mezzo di euro per cablaggi di fatto abbandonati tra l'ex provincia di Firenze e quella di Arezzo, mentre la Città Metropolitana, subentrata alla vecchia Provincia, sembra essersi un po' dimenticata della vicenda. Gli enti pubblici, che avevano quote, sembrano essersi dileguati: sono usciti senza rivendicare la quota versata, ma abbandonando al debito chi è rimasto": d'accordo con le difficoltà che la vicenda presenta, ma i consiglieri metropolitani Riccardo Lazzerini e Matteo Palanti, del gruppo 'L'Altra Città', invitano a trovare vie d'uscita a questa situazione nella massima trasparenza.
L'Altra Città dichiara che "nel 'si salvi chi può' aumentano i 'contenziosi' e non i 'concordati' necessari per chiudere l'ennesima triste vicenda all'italiana. I curatori della Valdarno Sviluppo vorrebbero chiudere con un concordato la società ma devono tamponare la situazione a forza di contenziosi".
"Non possiamo pensare - concludono Lazzerini e Palanti - che queste vicende spariscano sotto il tappeto come polvere indesiderata. Si tratta di milioni di euro volati dalla finestra senza una minima spiegazione plausibile. Ci vogliono chiarezza e prospettiva".

21/12/2016 12.07
Città Metropolitana di Firenze