Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRASPORTO PUBBLICO A LASTRA A SIGNA
Giorgetti: “Affronteremo e risolveremo il problema dell’aumento degli utenti”

In merito al comunicato diffuso oggi dal Comune di Lastra a Signa sul Trasporto Pubblico Locale l'Assessore alla Viabilità e Trasporti della Provincia di Firenze Stefano Giorgetti precisa che la riorganizzazione del servizio, iniziata il 12 settembre, ha raggiunto l'obiettivo di aumentare l'uso del trasporto pubblico da parte dei cittadini, sia per una migliore offerta e frequenza delle corse sia per la riduzione del costo dei biglietti attraverso l'integrazione tariffaria a carico della Provincia.
“Certamente il raggiungimento questo importante obiettivo ha portato con sé alcuni disagi – spiega Giorgetti, che dovranno vedere una rimodulazione ed un incremento delle corse. Stiamo riverificando quelle scolastiche in accordo con gli istituti superiori per l'imprevisto aumento degli studenti, mentre restano ampliamente validi e frequenti i collegamenti con le frazioni, salvo verificare la situazione di Brucianesi. Devo ricordare che ad oggi l'Osservatorio della Provincia è stato costantemente in contatto con i Comuni e gli utenti provvedendo già all'esecuzione di alcune modifiche per eliminare gli inconvenienti dei cittadini. D'altra parte la Provincia ha investito molto su questa direttrice con un nuovo progetto ed un investimento di 130.000 euro”.
L'Assessore, visti i problemi sollevati, per rispondere quanto prima alle richieste dei cittadini ha anticipato a martedì 27 settembre l'incontro in origine previsto per il venerdì successivo con i rappresentanti del Comune di Lastra a Signa, Ataf-Linea e gli istituti scolastici. “Sono sicuro – conclude Giorgetti - che ogni problema sarà affrontato nei giusti termini e risolto come è avvenuto fino ad oggi. Vista l'attenzione e la risposta da parte della Provincia sarebbe auspicabile che i canali di comunicazione fossero quelli istituzionali e non i comunicati stampa”.

23/09/2005 17.20
Provincia di Firenze