Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Empoli, al via i lavori di sistemazione del piazzale del polo scolastico
Dietro al Liceo Pontormo. Barnini: "Concludiamo questo 2016 con un'altra soddisfazione"

Lavori al piazzale del Polo scolastico di Empoli

Sono iniziati ad Empoli i lavori di sistemazione del piazzale interno al polo scolastico degli istituti superiori Fermi, Pontormo e Ferraris. Si tratta della sistemazione di un piazzale utilizzato come parcheggio, ma sterrato, di circa 2600 mq dove verranno individuati più di 45 posti auto, oltre due per disabili e circa 20 per motorini.
Con l'intervento avviato dall'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana, verrà inoltre migliorata la regimentazione delle acque piovane che causavano problemi di fronte gli accessi alle scuole prospicienti il piazzale.
"Concludiamo questo 2016 - ha scritto in un post il Sindaco di Empoli Brenda Barnini - con un'altra soddisfazione, non certo una grande opera ma un qualcosa che da vent'anni si attendeva e che finalmente la Città Metropolitana realizza. Il grande piazzale dietro al Liceo Pontormo non sarà più uno sterrato che creava disagi a tutti ma un vero e proprio parcheggio a servizio del polo scolastico superiore di Via Sanzio. Quando il lavoro di squadra e l'impegno quotidiano, poco sbandierato, danno i frutti sperati".

'''In allegato''' alcune immagini del Piazzale e del cantiere

Lavori al piazzale del Polo scolastico di Empoli

Lavori al piazzale del Polo scolastico di Empoli

29/12/2016 17.23
Città Metropolitana di Firenze