Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'Traversa di Limite', lavori sulla Sp 106
Fino al 9 febbraio. Cantiere per realizzare dodici fori drenanti all'intero piano viario della strada, al km 6+800

Sulla Sp 106 'Traversa di Limite', l'Ufficio Viabilità ha stabilito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro della carreggiata della strada in direzione di Montelupo Fiorentino. Il provvedimento è in vigore 24 ore su 24, fino al 9 febbraio 2017. All'occorrenza verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri, oltre alla localizzata limitazione di velocità a 30 km/h in prossimità del cantiere, per il restringimento della carreggiata, con orario 8/18, al km 6+800 circa, nel comune di Capraia e Limite. Si tratta di lavori di messa in sicurezza e monitoraggio. "Il cantiere - spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Viabilità della Città Metropolitana di Firenze - è stato aperto per realizzare dodici fori drenanti trasversali all'intero piano viario: sono funzionali all'allontanamento dell'acqua".
Verranno inoltre posizionati un piezomentro ed un inclinometro per rilevare la presenza e il livello dell'acqua ed eventuali movimenti del terreno. Terminate le fasi di inserimento dei tubi drenanti, il piano stradale sarà ripristinato con una nuova bitumatura.
"Sono contento dell'avvio dei lavori alla curva di viale I. Montagni a Limite sull'Arno - osserva il Sindaco Alessandro Giunti - E' un problema che va risolto e abbiamo monitorato la strada sin da quando si è presentato l'avvallamento, confrontandoci con la Provincia prima e la Città Metropolitana di Firenze poi. Per noi è un asse viario fondamentale perché costituisce la porta di accesso al paese".


16/01/2017 16.46
Città Metropolitana di Firenze