Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, prorogata chiusura Sp 103 'Di Bivigliano'
Fino a venerdì 10 febbraio, per terminare l'esecuzione di indagini sismiche al km 2+500

Prorogata dall'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze la chiusura al transito della Sp 103 'Di Bivigliano' nei due sensi di marcia, presso la frana al km. 2+500 circa, nel comune di Vaglia, fino al giorno venerdì 10 febbraio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17, per terminare l'esecuzione di indagini sismiche.
Com'è noto eventi franosi hanno interessato la Sp con cedimento della scarpata di valle. I primi lavori di messa in sicurezza sono stati eseguiti mediante allargamento della carreggiata lato monte. Per la progettazione esecutiva dell'intervento di messa in sicurezza, è indispensabile l'esecuzione di alcune indagini sismiche sul versante e perciò è necessario garantire il buon esito delle prove sismiche, con analisi del campione indisturbato dalle vibrazioni della circolazione.
Il transito è stato dunque deviato, in entrambe le direzioni di marcia, sulle strade comunali via di Montesenario, via della Fittaccia, via F.lli Cervi. per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, sono previsti movieri presso l'intersezione con via F.lli Cervi e presso il bivio con la Sp 102 'Della Casa al Vento'.

09/02/2017 18.10
Città Metropolitana di Firenze