Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità nel Valdarno, lavori al Ponte di San Clemente
Provvedimenti e altri interventi condotti dalla Città Metropolitana

L'incontro a Rignano con il Sindaco Lorenzini e i rappresentanti della Città Metropolitana

La Città Metropolitana di Firenze prosegue gli interventi per il consolidamento e la ristrutturazione del ponte sull’Arno, in località San Clemente e ne ha disposto, a riguardo, la chiusura alla circolazione, sulla Sp 18 'Braccio di San Clemente', tra i Comuni di Reggello e Rignano sull’Arno, secondo i seguenti date e orari: dalle ore 14 dell'1 marzo alle ore 6 del 2 marzo; dalle ore 14 del 2 marzo alle ore 6 del 3 marzo 2017.
E' stato disposto che tutto il transito veicolare sia deviato, provvisoriamente, sulla Sr 69–Ponte di Pian dell’Isola-Strada Comunale di Pian dell’Isola e viceversa. Sul ponte sarà consentito il transito a pedoni, con cicli e motocicli condotti a mano.
In un incontro con il Sindaco Lorenzini, la Città Metropolitana di Firenze ha presentato il progetto definitivo per completare la circonvallazione del capoluogo, un'opera che da anni attende la conclusione. Sarà compiuto un necessario passaggio per l'approvazione da parte del Consiglio metropolitano, mentre il progetto esecutivo dovrebbe essere pronto entro il mese di maggio.
"In questi mesi - spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Viabilità della Metrocittà - abbiamo condotto molti interventi per il ripristino dei piani viabili di strade del Valdarno, ma sono in corso altre operazioni accanto a quelle per il ponte di San Clemente".
Fino al 5 marzo sulla strada provinciale 57 di Pian di Scò per lavori urgenti di taglio piante, è stato stabilito un senso unico alternato e brevi chiusure temporanee, con orario lavori 8/17, nel tratto dal km 0+200 al km 0+500 circa, in località Vaggio, nel Comune di Reggello.
Fino al 17 maggio, invece, sulla strada regionale 70 della Consuma per lavori di scavo e posa pozzetti, deciso il senso unico alternato, nel tratto dal km 1+220 al km 9+020.
Analoghi provvedimenti sulla Sp 91 'Di Pomino', dal km 12+540 al km 12+560 circa; sulla Sp 83 'Traversa di Pelago' dal km 0+000 al km 3+000 circa e sulla Sp 85 'Di Vallombrosa' dal km 0+000 al km 2+720 circa, nel Comune di Pelago.
Sulla strada regionale 69 di Val d'Arno, per lavori urgenti di potenziamento delle barriere di sicurezza sul cavalcavia autostradale, è stato deciso il restringimento di carreggiata con divieto di sosta su entrambi i lati ed all'occorrenza (dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17) senso unico alternato, nel tratto dal km 16+000 al km 16+200 circa, nel comune di Reggello, fino al 28 febbraio.
Sulla strada provinciale 88 S. Ellero-Donnini per lavori urgenti di taglio e potatura piante, è stato osservato il senso unico alternato e brevi chiusure temporanee, nel tratto dal km. 2+000 al km 3+100 circa, nel Comune di Reggello, fino venerdì 24 febbraio.

25/02/2017 16.34
Città Metropolitana di Firenze