Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Torna l''Ora della Terra' il 25 marzo, aderisce anche la Metrocittà Firenze
Luci spente in tutto il mondo per il clima. La sera del 25 marzo prossimo saranno spente le luci di Palazzo Medici Riccardi nel lato di via dei Ginori

Palazzo Medici Riccardi

La Città Metropolitana di Firenze aderisce all’iniziativa del Wwf 'L’ora della Terra', la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico, e il 25 marzo prossimo, accogliendo l'invito di Wwf dell'Area Fiorentina, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, spegnerà le luci di Palazzo Medici Riccardi nel lato di via dei Ginori.
'Earth Hour' è diventata un appuntamento di anno in anno sempre più coinvolgente e con sempre crescenti adesioni da parte di Istituzioni ed espressioni della società civile di tutto il mondo. Anche quest’anno la partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo la significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, partecipando ad un’iniziativa di forte valenza simbolica: un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale.

23/03/2017 13.23
Città Metropolitana di Firenze