CONVEGNO SUL MERCATO DEL VINO
Venerdì 21 ottobre in Palazzo Medici Riccardi su iniziativa di Provincia e Università
Cosa muoverà in futuro il mercato del vino e quali saranno i fattori di competitività? Per discutere sulle risposte che possono essere date a questi problemi Provincia di Firenze e Centro dell’Università di Firenze per la ricerca e la formazione per lo sviluppo competitivo delle imprese del settore vitivinicolo italiano (UniCeSV) hanno organizzato un convegno dal titolo “Il mercato del vino: le leve per il futuro”.
I lavori si svolgeranno dalle 10 alle 13 di venerdì 21 ottobre nella Sala di Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze.
Cinque le relazioni previste, dopo i saluti del presidente della Provincia Matteo Renzi e dell’assessore provinciale all’agricoltura Luigi Nigi: Augusto Marinelli, Rettore dell’Ateneo fiorentino, parlerà sulla risorse umane; Gianni Zonin, presidente della Cariprato, sulle risorse finanziarie; Turiddo Campaini, presidente dell’Unicoop Firenze, sul ruolo della grande distribuzione; Raùl Green, di I.N.R.A. Francia, sulla logistica; Leonardo Casini, coordinatore del Master in Wine Management dell’Università di Firenze, sul mercato vinicolo.
Programma: http://www.unicesv.unifi.it/conv_unic_oct05.pdf
Info: 0553288395