Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INCONTRO IN PROVINCIA PER LA GESIND DI RIGNANO
Preoccupazione della Sesta Commissione del Consiglio provinciale, che martedì parteciperà a Reggello al Consiglio comunale aperto sulla crisi della NTET

La Sesta commissione del Consiglio provinciale di Firenze ha incontrato questa mattina in Palazzo Medici Riccardi una rappresentanza della proprietà della Gesind di Rignano.
Dopo l’incontro il presidente della Commissione, Riccardo Lazzerini, ha espresso preoccupazione per la situazione rappresentata dalla proprietà “che nel contesto generale di forte crisi del settore tessile, lascia intravedere come estrema possibilità la permanenza dell’attuale produzione in località Rignano”.
“Crediamo necessaria – ha scritto Lazzerini al Sindaco di Rignano, al vicepresidente della Provincia Barducci e alla Rsu dei lavoratori – la massima allerta delle istituzioni tutte e la massima responsabilità dell’azienda, per far sì che questa importante realtà non sia dispersa, nell’interesse dei lavoratori e del territorio su cui insiste la Gesind”.
Martedì 25 ottobre alle 16 la Commissione del Consiglio provinciale parteciperà a Reggello al Consiglio comunale aperto sulla crisi aziendale della NTET.

21/10/2005 14.11
Provincia di Firenze