Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Le incisioni "musicali" di Ackroyd a Firenze
Presentata la mostra dell'incisore in via Maggio

'Sula Sgeir', incisione di Norman Ackroyd

"Le incisioni di Norman Ackroyd hanno un paradossale tratto di musicalità: nell'osservarle sembre di sentire l'eco del mare e delle onde sugli scogli": il consigliere Marco Semplici commenta così la mostra 'Landscape - L'Arte incisoria di Norman Ackroyd', evento organizzato da Cartavetra - Luogo per le Arti in occasione dei primi 100 anni di fondazione del British Institute of Florence, intervenendo in rappresentanza della Città Metropolitana all'incontro di presentazione che è svolta stamani nella sede della mostra, in via Maggio 64/r.
Ogni opera di Ackroyd rappresenta un felice connubio tra la sua sensibilità grafico-pittorica ed il suo il profondo rispetto e amore per la natura. I paesaggi da lui raffigurati, in cui vengono utilizzate le cromie del bianco e del nero secondo un sapiente gioco di variazioni, sembrano non essere stati intaccati dall'uomo, e sono così in grado di risvegliare emozioni forti e pervasive.
La mostra promossa e organizzata da Cartavetra – Luogo per le Arti, in occasione dei primi 100 anni di fondazione del British Institute of Florence, è posta sotto il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, del British Institute of Florence, del Consolato Britannico Generale a Milano e della Camera di Commercio Britannica per l’Italia, e realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze e di Valentina Piemonte – Fideuram Private Banker.
Oggi pomeriggio, giovedì 18 maggio, alle 18.30, l'inaugurazione alla presenza dell'artista.

Su https://www.youtube.com/watch?v=IDGeOTaXM9I il '''video''' disponibile per social e media di Florence Tv, con un profilo su Ackroyd, la mostra fiorentina, interviste agli organizzatori e a Marco Semplici

18/05/2017 13.44
Città Metropolitana di Firenze