Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Asfaltature sulla Sp 111 all'intersezione con la Sr 436
Fino al ponte sull'Usciana. Interessati i comune di Fucecchio e Cerreto Guidi

La Città Metropolitana di Firenze avvierà i lavori di asfaltatura della Sp 111 dall'intersezione con la Sr 436 fino al Ponte sull'Usciana mercoledì 24 maggio e dureranno fino a venerdì 26 compreso.
"I lavori - spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Città Metropolitana alla viabilità - per un importo di circa 95.000,00 euro si integrano con quelli di risanamento del piano viario della Sr 436 già avviati e che proseguiranno per almeno altre tre settimane".
Per realizzare gli interventi andrà chiusa la Sp 111 dall'intersezione con la Sr 436 fino al ponte sull'Usciana. Per questo motivo sono stati previsiti i seguenti percorsi alternativi. Da Massarella verso Fucecchio: via Ramoni, via Porto di Burello, per poi reimmettersi sulla Sp 11; per chi viene dalla Sr 436: Sp 11, via di Burello, via Ramoni fino a Massarella.
Si precisa che sulle strade comunali il transito è permesso ai mezzi con peso a pieno carico inferiore alle 7,5 t.
Il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli esprime "soddisfazione per il fatto che la Città Metropolitana di Firenze ha tradotto in fatti le mie richieste. Ho sollecitato questo tipo di intervento facendomi portavoce delle istanze dei cittadini che a più riprese hanno richiesto lavori di asfaltatura per garantire la sicurezza stradale e un migliore livello qualitativo delle infrastrutture a servizio delle zone industriali del Comprensorio del Cuoio. L’istituzione della Città Metropolitana inizia a dare i frutti che tutti auspicavamo e questo è veramente positivo perché si traduce in migliori servizi e risposte ai cittadini negli ambiti di competenza evitando oltretutto che le amministrazioni comunali si facciano carico di queste situazioni investendo risorse”.

19/05/2017 17.37
Città Metropolitana di Firenze