Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, lavori manutenzione sulla Sp 8 Militare per Barberino di Mugello
Cantiere per la messa in sicurezza delle spallette del ponte sul Levisone

Da venerdì 9 giugno l'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha avviato i lavori di manutenzione alle pavimentazioni stradali della Sp 8 Militare per Barberino di Mugello, nel tratto compreso fra Montecarelli (intersezione Sr 65) e Barberino di Mugello in prossimità della rotatoria Piangianni.
I lavori, con orario 7/19 e in corso fino al 15 luglio 2017, hanno avuto inizio immediatamente dopo la conclusione della nuova pavimentazione sulla Sp 39 di Panna (completamente riasfaltata) e l'esecuzione del nuovo tappeto di usura sulla Sp 37 Galliano Sant'Agata da Galliano all'intersezione con la Sr 65.
Salvo imprevisti, avverte il consigliere Massimiliano Pescini delegato della Città Metropolitana alla Viabilità, gli interventi sulla Sp 8 si concluderanno nel giro di 10 giorni per poi proseguire, con lo stesso tipo di intervento, sulla Sp 36 di Montepiano, dalla località Puliana fino a Stancalasino.
Sono inoltre iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle spallette del ponte sul torrente Levisone al km. 11+150 della Sp 37 nel tratto compreso fra la rotatoria "Ferrari" ed il bivio per San Gavino nel comune di Scarperia-San Piero a Sieve. Anche in questo caso i lavori dureranno fino al 15 luglio.

10/06/2017 17.08
Città Metropolitana di Firenze